DIOCESI: un libro su suor Maria De Coppi
Con le sue lettere al Centro missionario diocesano
È in uscita in questi giorni il volume realizzato dall’Ufficio missionario diocesano e edito da L’Azione: “Suor Maria De Coppi. Una vita donata a Dio e al popolo mozambicano”. Il libro, come si evince dal titolo, vuole fare memoria di suor Maria, missionaria comboniana, originaria della nostra diocesi e strettamente legata alla comunità di Ramera, uccisa lo scorso settembre durante un attacco terroristico nella sua missione di Chipene, in Mozambico.
«L’idea di questo piccolo libro “diocesano” dedicato e in ricordo di suor Maria - spiega Mariagrazia Salmaso, del Centro missionario diocesano - nasce dal desiderio di condividere alcuni momenti della sua vita documentati da numerose lettere raccolte presso il Centro missionario. Suor Maria aveva una particolare attenzione nel curare la relazione con le persone e così ha fatto, oltre che con il suo popolo e la sua famiglia, anche con la diocesi di Vittorio Veneto a cui si sentiva molto legata».
Diocesi Vittorio Veneto - Ufficio missionario, “Suor Maria De Coppi. Una vita donata a Dio e al popolo mozambicano”, L’Azione, Vittorio Veneto, pag. 80.
Per contattare l'Ufficio missionario diocesano: www.diocesivittorioveneto.it/sp/cmd.asp
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento