Coneglianese
stampa

COLFOSCO: le suore lasciano la parrocchia e la scuola dell'infanzia

In una lettera del 12 maggio le motivazioni

COLFOSCO: le suore lasciano la parrocchia e la scuola dell'infanzia

In data 12 maggio è pervenuta una comunicazione da parte della Madre Generale delle Suore Figlie della Madonna del Divino Amore con cui viene annunciato che le suore concluderanno la loro presenza in parrocchia a Colfosco a fine giugno 2020.

Nella lettera inviata dalla Madre Generale si intravedono i diversi motivi che hanno indirizzato a questa scelta: le difficoltà incontrate nella gestione della Scuola dell’Infanzia nei primi mesi dell’anno, la fatica a trovare nuove risorse per investire sulla presenza delle suore, nuove difficoltà che il Coronavirus ha fatto nascere internamente alla Congregazione.

Si legge nella lettera: “[Lasciamo Colfosco] con molto dispiacere, soprattutto per la stima e l’affetto che la comunità parrocchiale ha da sempre dimostrato nei confronti delle nostre suore, che lasciano un segno incancellabile nel cuore di tante persone, dopo quasi settanta anni di zelante presenza”.

La parrocchia ha preso atto di questa decisione, faticosa per tutti:  "Diamoci il tempo - risponde la parrocchia - per dare spazio ai sentimenti che nascono in noi e alla gratitudine che desideriamo esprimere alle nostre suore. Verrà anche il tempo per una riorganizzazione delle attività pastorali, che chiederà a tutti nuovi sforzi e nuova creatività per mantenere la vivacità della nostra comunità, nonostante questa perdita. La Scuola dell’Infanzia e il Nido integrato garantiranno la loro attività anche dopo la partenza delle suore".

Fonte: Comunicato stampa
COLFOSCO: le suore lasciano la parrocchia e la scuola dell'infanzia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento