
Una domenica di tai chi in spiaggia.
Per scoprire tutti i benefici di quest'arte marziale nata in Cina, e contemporaneamente sostenere le persone con disabilità di Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Associazione Italiana Persone Down della Marca Trevigiana di Mareno di Piave e l'associazione Ogni giorno per Emma sulla ricerca sull'atassia di Friedreich,
Domenica 22 giugno dalle 9.30 sulla grande spiaggia del lago di Santa Croce a Farra d'Alpago (Bl) si svolge la seconda edizione di “Tai Chi Mission”. Per tutta la giornata lezioni, esibizioni e dimostrazioni di tai chi quan, aperte sia agli appassionati e ai praticanti esperti che a chi non ha nessuna esperienza e vuole avvicinarsi per la prima volta alla disciplina.
Partecipazione ad offerta libera, tutto il ricavato va a Piccolo Rifugio, Aipd e Ogni giorno per Emma.
In caso di maltempo, “Tai Chi Mission” è rimandato a domenica 31 agosto. Info: 340 3773302, [email protected] ; 393 0065154, [email protected] ; 366 1884017, [email protected] ; 339 3163440, [email protected]
GLI ORGANIZZATORI
Ad organizzare “Tai chi Mission” sono quattro scuole di tai chi quan attive in provincia di Treviso: Circolo Sole diretta dall'inventore della manifestazione Claudia Tonetto; Stone Temple Tao di Giuseppe Paterniti ; Taiji Chen Oderzo di Lorella Pisani; Il Settimo Punto diretta da Simone Della Giustina. Tutte e quattro le realtà fanno capo all'ITKA (International Taiji Kung Fu Association) con il direttore tecnico maestro Gianfranco Pace.
CHE COS'E' IL TAI CHI
Il Taiji Quan (Tai Chi Chuan) è un arte marziale nata in Cina. L'apprendimento di questa arte avviene attraverso sequenze di movimenti che permettono di ottenere abilità marziali, maggiore conoscenza e sensibilità del proprio corpo, flessibilità ed equilibrio. Studiando le sequenze in modo lento e costante, si ottengono benefici a livello fisico, mentale ed emotivo, senza creare particolare stress al corpo stesso. La pratica di questa disciplina si adatta perfettamente a qualsiasi età.