Vittoriese
stampa

VITTORIO VENETO: domenica 13, la quinta festa della Madonna del Collon

Organizza Giovanni Carraro, con il supporto delle associazioni del territorio

VITTORIO VENETO: domenica 13, la quinta festa della Madonna del Collon

Si celebra domenica 13 settembre la quinta Festa della Madonna del Landro del Collon, sulle pendici del Col Visentin. La festa, organizzata da Giovanni Carraro con il supporto della Val Lapisina Iniziative e di ASD Pescatori Liberi di Vittorio Veneto, segue il programma tradizionale e si propone come un momento di incontro per tutti coloro che “amano camminare in montagna e fermarsi ogni tanto per ritrovare la serenità”.

Alle 10 il raduno alla grotta, alle 10.30 la messa, alle 11.30 il saluto delle autorità, quindi alle 12.30 il ritorno al borgo per brindisi e rinfresco, nel rispetto delle norme anti-Covid. Presenzierà il coro Monte Cimon di Miane, che animerà i canti della messa.

Se piove – ma le previsioni sembrano clementi – l’evento sarà annullato. Per raggiungere la grotta si può lasciare l’auto nei pressi di Borgo Collon a Fais e poi seguire il sentiero n. 985 che conduce a Forcella Zoppèi. Il percorso dal borgo alla grotta è breve ma molto ripido: servono buone gambe e scarponi da montagna. Per tutte le info: prealpivenete@gmail.com.

VITTORIO VENETO: domenica 13, la quinta festa della Madonna del Collon
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento