Attualità
stampa

A Vittorio Veneto ritornano “I pomeriggi della mediaetà”

Su iniziativa dell’associazione Medi@età due incontri, il 23 e 30 novembre, per parlare di personaggi del territorio e donne vittime di violenza, oltre ad un laboratorio di rilegatura.

A Vittorio Veneto ritornano “I pomeriggi della mediaetà”

A Casa Fenderl ritornano su iniziativa dell’associazione di volontariato Medi@età “I pomeriggi della medietà”rivolti alle persone di mediaetà e non solo, perché aperti a tutti coloro che sono interessati a “stare” e “fare” insieme incontri pomeridiani per condividere esperienze, interessi, curiosità, emozioni.

Mercoledì 23 novembre, alle 15.30, le autrici Giliana Casagrande e Giovanna Casagrande racconteranno la loro ricerca sui personaggi del territorio vittoriese confluita nel libro “Cinquantasei Personaggi e un Narratore – dai Caminesi alla nascita di Vittorio” recentemente pubblicato proprio nell’anno in cui Vittorio Veneto festeggia i suoi primi 150 anni di storia. Il libro e i personaggi saranno al centro del pomeriggio.

Il secondo appuntamentomercoledì 30 novembre, sempre alle 15.30, sarà dedicato alla conoscenza del gruppo di auto mutuo aiuto “Donne con le donne” che si rivolge alle donne vittime di violenza e stalking. Maria Tiziana Zanette e Simonetta Busatto racconteranno e condivideranno l’attività del gruppo realizzata in questo primo anno di intenso impegno.

E’ poi in fase di avvio il laboratorio di rilegatura con Rita Da Re, socia di Medi@età, per apprendere le basi di questa interessante attività. I partecipanti potranno confezionare un taccuino, un’agenda, un notes in cui raccogliere pensieri, fotografie e ricordi (per motivi organizzativi il numero dei partecipanti è limitato. E’ quindi necessario iscriversi via email a guido.corocher@gmail.com).

L’appuntamento con “I pomeriggi della Mediaetà” è presso Casa Fenderl (al 2° piano), in via San Gottardo 91 a Vittorio Veneto. Gli incontri hanno ingresso libero. Per informazioni 0438.474747, e-mail info@mediaeta.org - www.mediaeta.org .

 

A Vittorio Veneto ritornano “I pomeriggi della mediaetà”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento