Allieva dell'Accademia Da Ponte in finale al Premio Accolla
Jessica Tonchella è in finale il 27 nel Premio per giovani doppiatori a Siracusa
Jessica Tonchella, un’allieva dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto dove frequenta il corso di doppiaggio, è stata ammessa alla finale al Premio Tonino Accolla, a Siracusa.
Il Premio rappresenta la prima esperienza italiana di contest rivolto a giovani doppiatori, che valorizza e consacra la figura dei doppiatori, spesso sconosciuti al pubblico e ricordati soltanto al momento della scomparsa della loro voce.
Jessica Tonchella ha 23 anni ed abita in Friuli-Venezia Giulia in provincia di Gorizia. La clip con cui ha partecipato al concorso è stata una scena tratta dal film "Notting Hill". L’attrice da doppiare era Julia Roberts.
La finale è in programma giovedì 27 giugno.
«Sono davvero emozionata e agitata all'idea di dover doppiare davanti ad un pubblico di 500 persone e soprattutto di fronte ad una giuria di esperti e grandi doppiatori - spiega Jessica - io che ho sempre doppiato da sola chiusa nella mia stanza con davanti soltanto il mio microfono. Ringrazio l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte per questa fantastica opportunità. Ora non mi resta che allenarmi ed incrociare le dita!».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento