CORONAVIRUS: autorizzati gli spostamenti per le prestazioni sanitarie
L'Ulss 2 assicura l'erogazione e l'autorizzazione a spostarsi
Con riferimento all’entrata in vigore del decreto governativo che ha istituito le “zone rosse” con le limitazioni alla mobilità, l’Ulss 2 comunica che “sono garantite ai cittadini le prestazioni programmate con il Sistema Sanitario Nazionale: visite specialistiche, esami diagnostici, interventi programmati, ecc. Le prenotazioni sono ad oggi confermate e vengono regolarmente erogate.
Si precisa altresì che le persone sono autorizzate a spostarsi nel territorio, anche uscendo o entrando dalla zona “rossa”, per finalità sanitarie”.
L’Ulss 2 invita tutta la popolazione a collaborare al contenimento della diffusione del virus adottando i seguenti comportamenti:
- Per le prenotazioni di visite ed esami non recarsi, se non è inevitabile, utilizzando il più possibile i servizi online disponibili nel sito www.aulss2.veneto.it (dall’home page “Servizi online”) oppure al servizio prenotazioni per telefono.
- Come previsto dal decreto, i pazienti sono tenuti a non presentarsi all’appuntamento per la visita o l’esame se loro o un familiare sono affetti da sintomi di influenza o comunque da febbre, tosse, raffreddore.
- Per l’eventuale annullamento delle prestazioni l’invito è a non recarsi agli sportelli ma di contattare il call center del CUP o, per i distretti di Asolo e Treviso, attraverso il servizio online nel sito www.aulss2.veneto.it/"prenotazioni e disdette”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento