COVID 19: Ulss 2, “Punti rosa” per donne in gravidanza
Per fornire informazioni, consulenza e anamnesi
Mettere a disposizione delle donne in gravidanza Punti informativi sulla vaccinazione contro il Covid in ogni Distretto: questo l’obiettivo dell’iniziativa dell’Ulss 2 partita in questi giorni con l’attivazione del “Punto rosa” al Centro vaccinale di Villorba.
“Il Punto rosa ospiterà un ginecologo che farà consulenza, e anamnesi, alle future mamme spiegando l’importanza della vaccinazione contro il Covid, per la protezione di sé stesse e del nascituro – spiega il primario del reparto di ostetricia-ginecologia del Ca’ Foncello, Enrico Busato -. Saremo a disposizione per rispondere a tutti i possibili dubbi che nel caso delle donne in gravidanze riguardano, nella maggior parte dei casi, il bimbo che portano in grembo. A tutte loro posso assicurare che la vaccinazione è estremamente importante e sicura: il recente ricovero di tre donne incinte all’ospedale di Treviso, una delle quali purtroppo ancora in Terapia intensiva, ha confermato come gli effetti del Covid possano essere molto gravi, sia per le future mamme che per i bimbi per cui il mio invito non può che essere alla vaccinazione”.
“Oltre al box dedicato nel Vax Point di Villorba attiveremo, negli altri due Distretti, canali informativi dedicati con i reparti di ostetricia dell’ospedale di Montebelluna per l’ex Ulss 8 e con il nosocomio di Conegliano per l’ex Ulss 7 – spiega il direttore generale, Francesco Benazzi -. A Montebelluna le donne in gravidanza potranno inviare una mail con tutti gli eventuali quesiti a ostetriche.montebelluna@aulss2.veneto.it o telefonare il mercoledì dalle 15 alle 17 al n. 0423.611660 a partire dal 6 ottobre.
A Conegliano, invece, il Punto informativo per le gestanti sarà attivo tutti i giorni dalle 15 alle 17, a partire dal 30 settembre, contattando lo 0438.663128”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento