Attualità
stampa

Conegliano, il sindaco visita l'Istituto Benedetti Michelangeli

"Un'eccellenza per la nostra città".

Conegliano, il sindaco visita l'Istituto Benedetti Michelangeli

L'Istituto musicale Benedetti Michelangeli promuove il corso Curiosare Dentro La Musica. Il M° Ezio Mabilia coinvolgerà i partecipanti con la sua capacità di rendere accessibili a tutti le opere del repertorio classico. L'obiettivo del corso sarà quello di guidare il pubblico attraverso la nascita dell'esecuzione musicale: dalle note mute su pentagramma alla realizzazione sonora che passa attraverso la bacchetta dei più importanti direttori. Il corso si terrà ogni martedì, dal 31 gennaio al 21 febbraio, in orario serale, presso l’Aula Magna dell’Istituto Musicale.

In questi giorni il sindaco Floriano Zambon ha fatto visita all'Istituto, ricevuto dal Direttivo. "Come Amministrazione Comunale contribuiamo con piacere alle attività dell'Istituto che si occupa dell'educazione e della formazione musicale dei nostri giovani. - spiega il sindaco Floriano Zambon - che si traduce in una particolare vivacità di eventi e corsi dei quali beneficiano i nostri concittadini e i visitatori della nostra città".

La formazione musicale svolta dall'Istituto musicale Benedetti Michelangeli riguarda oltre 250 allievi che sono seguiti da circa 30 insegnanti. L'Associazione conta inoltre altri 30 elementi del Coro Polifonico ''Arturo Benedetti Michelangeli'', altrettanti dell'orchestra d'archi diretta dal M° Alberto Pollesel. Senza contare che il Michelangeli è tra i promotori di progetti di collaborazione tra scuole di Musica del Prosecco Shire.

Conegliano, il sindaco visita l'Istituto Benedetti Michelangeli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento