EMERGENZA COVID: delucidazioni sulle restrizioni
Sci da fondo, biglietto aereo e bar
Nel sito della Regione Veneto sono state pubblicate alcune delucidazioni in merito all'ultimo Dpcm con norme restrittive per contenere il contagio da Covid 19.
Sci di fondo e sci alpinismo: la pratica amatoriale dello sci di fondo e di sci alpinismo, non implicanti uso di impianti di trasporto, non è vietata. Sono chiusi gli “impianti” dei comprensori sciistici, intendendosi per tali gli impianti di trasporto di persone ma l’attività motoria e sportiva è ammessa all’aria aperta, anche in aree attrezzate e nel rispetto del distanziamento di m. 2. Lo sci di fondo può quindi essere praticato anche sulle scie appositamente tracciate con mezzi meccanici.
Biglietto aereo: il fatto di aver acquistato un biglietto aereo prima delle restrizioni introdotte dal dpcm del 3.12.2020, non costituisce un valido motivo di viaggio, a meno che il viaggio stesso non debba avvenire per una specifica causale (es. esigenze lavorative; assoluta urgenza; esigenze di salute; esigenze di studio; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza; ecc.). Se il viaggio diventa impossibile per le restrizioni, si ha diritto al rimborso.
Bar nei centri commerciali: rimangono aperti anche nei giorni di chiusura del centro commerciale dal momento che la chiusura riguarda “gli esercizi commerciali” mentre i bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono regolati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento