Formazione online su volontariato e Covid 19
I contenuti del corso disponibili fino al 30 aprile
Un corso online per fornire ai volontari trevigiano alcuni, fondamentali elementi di conoscenza sulla pandemia ed indicazioni utili per svolgere l’attività di volontariato in piena sicurezza e salute. È il corso è frutto della collaborazione tra la Croce Rossa Italiana, Volontarinsieme - CSV Treviso ed i Servizi Sociali del Comune di Spresiano.
Attraverso “pillole” video da consultare facilmente su tablet, smartphone e pc il corso offre una “introduzione sulla pandemia”, sul ruolo del Distretto Socio-Sanitario, garante di servizi ed interventi; sulla sicurezza in tempo di Covid; sulla psicologia dell’emergenza; con, infine, alcune testimonianze di volontari.
I contenuti del corso saranno disponibili sulla piattaforma TOM fino al 30 aprile. Al termine del corso verrà proposto un questionario di gradimento e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi al corso gli interessati possono rivolgersi al CSV Belluno Treviso (348 7943044; sociosanitario@trevisovolontariato.org) oppure all’UOSD Formazione Ulss 2 (fadformazione@aulss2.veneto.it).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento