Grande concerto lirico in spiaggia per l'inclusione sociale
Giovedì 11 luglio a Jesolo, organizzato da due realtà diocesane impegnate nel mondo della disabilità: il Comitato Melograno e l'associazione Solo per il Bene
Sarà il più grande concerto lirico dell’estate 2019, quello in programma giovedì 11 luglio alle 21 sulla spiaggia dell'ospedale di Jesolo.
Ad organizzarlo sono due realtà diocesane impegnate nel mondo della disabilità: il Comitato Melograno e l'associazione Solo per il Bene, in collaborazione con il Comune di Jesolo, la Città Metropolitana di Venezia, l'Ulss4 e con il patrocinio della Regione Veneto.
Lo spettacolo si intitola "La Voce di Nemo - Puccini for love. Musica e cultura per l’inclusione sociale".
Il concerto proporrà le grandi arie e duetti del romanticismo pucciniano tratte da Manon Lescaut, Gianni Schicchi, La Rondine, Turandot, che si collegano alle atmosfere musicali e melodiche degli anni ‘20, quelle della grande canzone classica italiana. Ospiti della serata, nove stelle della lirica, cinque soprani (Eva mei, Chiara Isotton, Lara Lagni, Katherine Colmenares) e quattro tenori (Misha Sheshaberidze, Antonio Poli, Emanuele D’Aguanno, Kwanhee Park), e la presenza Soul di Cheryl Porter nonché del pianista Yakir Arbib, e compositore non vedente celebrato dalla critica mondiale, accompagnati dal vivo dall’ensemble musicale del Conservatorio Guido Cantelli di Novara con la consulenza musicale del maestro Nicola Paszkowski. Presentano la serata Serena Fumaria e Marco Gandini, direttore artistico del concerto.
Scopo dell'evento è di promuovere attraverso la musica il messaggio dell’inclusione sociale, andando oltre le barriere per costruire una società migliore e più coesa.
Presentano la serata Serena Fumaria, scrittrice impegnata nel sociale e Marco Gandini, regista di fama internazionale.
L’ingresso è gratuito, con 500 posti a sedere, ma deve essere prenotato online, sul sito lavocedinemo.it.
Eventuali incassi derivati da donazioni verranno distribuiti sul territorio a sostegno della disabilità come nella mission della nostra organizzazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento