Irinox scende in campo contro lo spreco alimentare in casa e sottoscrive la Carta di Milano
L'azienda "si impegna a promuovere innovazioni che informino i consumatori su tempi di consumo compatibili con la natura, qualità e modalità di conservazione degli alimenti".
L'Osservatorio Waste Watcher ha stimato il fenomeno dello spreco alimentare nel nostro Paese e i risultati sono sconcertanti: ogni anno 5 milioni di tonnellate di prodotti alimentari finiscono nella spazzatura. In valore, parliamo di una cifra attorno agli 8 miliardi di euro.
È come se ogni famiglia italiana, ogni settimana cestinasse l'equivalente di una spesa di 6,5 euro. Non ce ne accorgiamo perché non notiamo più il pezzo di pane, quel poco di verdura, il mandarino lasciato ammuffire in frigo, che buttiamo nella raccolta dell'umido.
Irinox ha deciso di sottoscrivere la carta di Milano e come indicato dalla stessa, in quanto impresa, "si impegna a promuovere innovazioni che informino i consumatori su tempi di consumo compatibili con la natura, qualità e modalità di conservazione degli alimenti".
La nostra innovazione che si chiama Freddy, nella versione ad incasso, e Fresco, nella versione free-standing.
Un elettrodomestico di nuova generazione votato per la perfetta conservazione dei cibi in casa.
L'abbattitore di temperatura per la casa è uno strumento di raffreddamento rapido il cui uso d’elezione è quello di portare in breve tempo la temperatura dei cibi appena cotti ad una temperatura ideale per la conservazione in frigorifero o nel congelatore. Permette di triplicare la durata dei cibi e di tenere scorte di cibi freschi, col risultato di spreco zero e di migliore organizzazione domestica.
Con le sue tecnologie Irinox inoltre, contribuisce ad un’alimentazione sana, perché consente non solo di conservare i cibi, ma anche di cucinarli nel pieno rispetto dei loro valori nutrizionali.
Grazie a Freddy o Fresco, basta premere qualche tasto per raffreddare rapidamente, surgelare, lievitare, scongelare, rigenerare e cuocere a bassa temperatura. Anche a casa!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento