LAVORO: quel che può insegnare Dante alle aziende
Venerdì 21 un incontro online di UNIS&F sulla della Divina Commedia per i manager d'oggi
Nelle innumerevoli manifestazioni in ricorrenza dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, nessuno aveva ancora affrontato il tema di Dante e i manager. Tocca al territorio più imprenditorialmente vivace d’Italia immergersi in questo dibattito.
UNIS&F, società di servizi e formazione del Sistema Confindustria che opera nelle province di Treviso e Pordenone, venerdì 21 gennaio alle 18.30 propone un incontro gratuito, in modalità online, per riflettere su quanto Dante abbia ancor oggi qualcosa da insegnare alle aziende: si discuterà di una vera e propria costellazione dantesca delle soluzioni possibili da applicare nelle imprese, un quadro in grado di offrire strumenti e strategie vincenti per gestire uomini e risorse in tempi difficili.
Caronte, per esempio, è sicuramente un leader dallo stile secco e autoritario, Virgilio è il mentor abile e capace a cui tutti si affiderebbero. Per non parlare delle similitudini tra purgatorio e alcune attuali situazioni di difficoltà in cui il capitale umano di una azienda spesso si imbatte.
Relatore dell’incontro una persona eclettica, manager e formatore quale Enrico Cerni, direttore di Faculty e Formazione obbligatoria presso Generali Italia Spa nonché autore di varie pubblicazioni.
Oltre cento aziende e manager hanno aderito, decidendo di dedicare del proprio tempo extra orario lavorativo a questo originalissimo confronto ma per venerdì prossimo sono attese moltissime altre adesioni.
Per iscriversi basta compilare la seguente scheda di adesione: https://www.unisef.it/corso/-/corso/dante-e-limpresa
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento