Attualità
stampa

MOTTA: domenica 16 la prima edizione della corsa "La rosazzurra"

Nell'ambito dell'evento "Una Motta di salute"

MOTTA: domenica 16 la prima edizione della corsa "La rosazzurra"

Sabato 15 e domenica 16 giugno a Motta di Livenza si tiene la prima edizione dell’evento “Una Motta di salute” con varie attività, con lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della salute.

Sabato 15 giugno dalle 15 alle 17 nell’auditorium delle scuole medie di via Lucchesi si tiene una lezione interattiva-informatica gratuita di manovre salvavita pediatriche dal titolo “Disostruzione delle vie aeree del bambino e prevenzione” con volontari e istruttori di primo soccorso accreditati Creu 118. Inoltre sono previsti uno screening di prevenzione per tumori del seno e della pelle in collaborazione con l’associazione Amiche per la pelle onlus, degli screening cardiologici in collaborazione con l’associazione Amici del cuore, con test gratuiti grazie alla collaborazione di professionisti e aziende locali.

E domenica 16 giugno spicca la prima edizione della corsa dedicata alle donne e agli uomini chiamata “La RosAzzurra”, con partenza alle 9 da piazza Luzzatti, su due percorsi di 5 e 10 chilometri.

Il ricavato della corsa andrà in parte a supportare i progetti di prevenzione dei tumori femminili e di umanizzazione delle cure che l’associazione Amiche per la pelle onlus propone in vari ospedali e centri di cura del territorio. All’arrivo verranno premiate le associazioni sportive e gli atleti che si sono maggiormente distinti nelle ultime stagioni sportive.

Iscrizioni e consegna kit gara (t-shirt + zainetto) avverranno anche sabato 15 giugno dalle 15 alle 19 in Piazza Luzzatti a Motta di Livenza e domenica 16 prima della partenza.

Già un migliaio sono gli iscritti al “La RosAzzurra”. Ed è possibile iscriversi anche nei numerosi punti abilitati o direttamente on-line su www.keepsporting.com

MOTTA DI LIVENZA: Edicola Citron - Piazza Luzzatti, 11; Edicola la Libellula - Piazzale Madonna, 14; Asd In-Forma - Via Contarina, 97; Bistrò 91 - Via IV Novembre, 23

MEDUNA DI LIVENZA: Palestra Energym - Via Torino, 1

ODERZO; Tonon Tutto Per La Casa - Via Maggiore, 43; Biber Beer Shop - Piazza P. Tomitano, 3

TREVISO: Amiche per La Pelle - Via Reginato, 85H; Tv Burger - Via Borgo Mazzini, 50

PONZANO VENETO: Trattoria Osteria de Marchi - Via Capitello, 4

CONEGLIANO: Palextra Sas - Viale Italia, 202H

MESTRE: SaporItalia - Corso del Popolo, 52A

SAN DONA' DI PIAVE: Studio Fisicamente - Via Como, 43

MOTTA: domenica 16 la prima edizione della corsa "La rosazzurra"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento