Messa dei popoli col vescovo Corrado
Domenica 14 maggio alle 11 presso la parrocchia Madonna della Pace del Menarè. Celebra il vescovo Corrado.
Domenica 14 maggio alle 11 la parrocchia Madonna della Pace del Menarè ospita per la terza volta la messa diocesana dei popoli. Sarà il vescovo Corrado a presiedere la celebrazione eucaristica che vedrà presenti anche gli assistenti spirituali dei vari gruppi etnici presenti nella nostra Chiesa di San Tiziano, il parroco del Menarè e vicario foraneo don Evaristo Colmagro e don Adriano Zanette, direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes.
L’organizzazione, a cura della Migrantes e della Caritas diocesane, in collaborazione con varie realtà pastorali della forania Pedemontana, ha coinvolto i cattolici prove- D nienti da varie parti del mondo presenti nel nostro territorio: senegalesi, ucraini, rumeni, filippini, ghanesi, latino-americani. Con loro varie associazioni tra cui i Trevisani nel mondo, il Gruppo missionario foraniale e i membri delle Caritas. Le bandiere dei vari Paesi del Globo apriranno la processione insieme alla corale senegalese.
Il gruppo ghanese si occuperà del canto finale e animeranno la messa con i loro canti nella lingua madre anche filippini, rumeni e ucraini. Ancora il coro senegalese canterà e danzerà all’offertorio. Mentre le letture saranno proclamate in ucraino, italiano, inglese e rumeno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento