Motocross, addio pace sul San Boldo - Video
Sabato e domenica scorsi una manifestazione motoristica.
Per chi avesse voluto assaporare un po’ di silenzio e tranquillità salendo al passo San Boldo, sabato e domenica scorsi, c’è stata una sorpresa non piccola. Ad accoglierli c’era uno spettacolo davvero insolito: i prati pianeggianti in prossimità del passo sono stati utilizzati per lo svolgimento di una manifestazione di motocross, con decine di motociclette rombanti a correre per ore su un circuito approntato per l’occasione.
Era l’Enduro Moto Fest 2.0 “Bulls Valley”, cioè “La valle dei tori”, organizzata dal Geco Off Road Team.
Soprattutto colpiva il gran rumore che inevitabilmente caratterizzava la corsa, tra l’altro finalizzata al divertimento dei partecipanti e non di altri, non competitiva a pagamento.
Per chi volesse rendersi meglio conto, qui sotto c'è un breve video sulla manifestazione.
Più d’uno sono gli interrogativi e le perplessità che possono venire sull’opportunità di una simile manifestazione in un sito di interesse naturalistico e turistico come il passo San Boldo. Nell’organizzare – o nell’autorizzare – la manifestazione davvero non si è considerato che il rombo dei motori avrebbe spaventato gli animali del bosco e fatto scappare i visitatori del San Boldo? Davvero non si poteva far correre le moto da qualche altra parte, magari in un sito di minor pregio ambientale?
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento