Per il fine settimana L'Azione consiglia...
Idee, proposte e appuntamenti per trascorrere il weekend in diocesi.
Due giorni tra Veneto e Friuli in bici
L’associazione Liberalabici propone per sabato 13 e domenica 14 settembre un’escursione in bici alla scoperta di paesi e borghi tra Veneto e Friuli. Da Conegliano, per strade secondarie, si raggiungerà Dardago, antico borgo risalente ai tempi delle invasioni dei barbari, dove è previsto il pernottamento. Domenica pedalata fino ai ponti di Tremeacque (confluenza tra i fiume Livenza e Meduna) e al paese di Gorgo, da dove si ritornerà a Conegliano lungo la ciclabile del Monticano.Partenza alle 13.30 dalle piscine comuali. Percorso 50+80 km. Info e iscrizioni: Ilario 340-611976; frassinelli.ilario@alice.it.
CISON: domenica 14 Burattini in libertà
“Burattini in libertà” nelle domeniche 14 e 21 settembre a Cison di Valmarino su iniziativa del Comune. Alle 11 accoglienza col poeta Brandolino e proiezione di corti dal Lago Film Festival, alle 11.30 spettacolino “Cenerentola” (prima parte), alle 12 partenza per la passeggiata sulla via dell’acqua, alle 13.30 pic-nic al sacco con giochi e animazioni, alle 15 rientro in piazza e seconda parte dello spettacolo “Cenerentola”, alle 15.30 animazione in collaborazione con la scuola materna di Cison, alle 16.30 spettacolo di giocoleria “Dal paese dei balocchi”. In caso di pioggia alle Cantine Brandolini.
COLLALTO: domenica 14 passeggiata nei luoghi di Bianca
Mercatino dell’antiquariato e passeggiata storica (nella foto) intorno alla leggenda di Bianca, domenica 14 settembre a Collalto. Alle 10.30 e alle 16, con partenza dalla piazzetta Giovanni Paolo II, c’è la tradizionale passeggiata storica durante la quale si parlerà di Bianca di Collalto, l’ancella murata viva in una torre del castello e il cui fantasma, secondo la leggenda, annuncerebbe eventi lieti e sventure. Si visitano il borgo medievale e il castello andato distrutto con la Grande Guerra. Si parlerà della storia e del casato dei Collalto. La partecipazione alle due passeggiate storiche è gratuita.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento