REGIONE: giovedì 15 la prima seduta del Consiglio regionale del Veneto
A quasi un mese dalle elezioni regionali
Il presidente uscente Roberto Ciambetti ha convocato il neo-eletto Consiglio regionale del Veneto per giovedì 15 ottobre, alle 13, per eleggere il nuovo presidente, i due vicepresidenti e i due consiglieri segretari.
A presiedere la prima seduta della legislatura in via provvisoria sarà il consigliere anziano Fabiano Barbisan (Zaia Presidente), affiancato dai due eletti più giovani di età: Tommaso Razzolini (Fratelli d’Italia) e Alessandra Sponda (Zaia Presidente).
Come prevede lo Statuto della Regione Veneto, giovedì l’assemblea provvederà ed eleggere a scrutinio segreto il nuovo presidente, a maggioranza di due terzi dei componenti. Qualora nelle prime due votazioni non sia possibile raggiungere il quorum dei due terzi, il presidente sarà eletto a maggioranza assoluta.
Seguiranno poi, sempre a scrutinio segreto, l’elezione dei due vicepresidenti (uno indicato dalla maggioranza e uno dall’opposizione) e, in analogia, dei due consiglieri segretari.
A seguito delle disposizioni emanate nel rispetto della normativa Covid-19, la seduta prevede il contingentamento degli accessi. Ai consiglieri, al personale del Consiglio, ai giornalisti e agli operatori dei media che intendano seguire i lavori del Consiglio è stato richiesto di sottoporsi al test rapido anti-Covid, che sarà effettuato dall’Ulss 3 domani, mercoledì 14 ottobre, secondo le modalità concordate con l’amministrazione consiliare. L’ingresso a palazzo Ferro Fini non sarà permesso a chi non ha effettuato il test e in assenza di accredito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento