REGIONE: l’assessore Donazzan contenta per le parole del Papa sulla Valbelluna
A proposito della manifestazione di Mel e dell'impegno della Chiesa per Ideal Standard e Acc-Wanbao
“Non mi era mai capitato di vedere in tutti questi anni una manifestazione come quella di sabato scorso a Borgo Valbelluna. Mai mi era capitato che il Santo Padre intervenisse in maniera così specifica per dei lavoratori di aziende specifiche e in questa straordinaria occasione ha menzionato espressamente i lavoratori di ACC e Ideal Standard. Lavoratori uniti da uno strano destino perché entrambe queste aziende hanno un potenziale, hanno un progetto di sviluppo realistico e di grande significato produttivo e occupazionale”.
Così l’Assessore regionale al lavoro del Veneto Elena Donazzan (nella foto, durante il suo intervento sabato scorso alla manifestazione a Mel) commenta la notizia delle parole pronunciate da Papa Francesco al termine dell’udienza papale del mercoledì, esprimendo vicinanza ai lavoratori di Borgo Valbelluna e un appello affinchè si trovi una soluzione a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie.
“Ringrazio i Vescovi delle diocesi di Belluno-Feltre e Vittorio Veneto che hanno fatto giungere al Santo Padre il grido del territorio bellunese – conclude Donazzan -. E spero che l’appello del Papa convinca, con metodi non convenzionali e non ordinari, che queste due aziende valgono davvero una battaglia etica e morale, che ha un senso anche economico”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento