Attualità
stampa

SALUTE: nuova speranza per le persone colpite da tumore cerebrale

SALUTE: nuova speranza per le persone colpite da tumore cerebrale

Una nuova speranza per le persone colpite da tumore cerebrale. Allo IOV - Istituto Oncologico Veneto  è stata stata trattata la prima paziente italiana, e tra le prime al mondo, con recidiva di glioblastoma con una nuova terapia sperimentale che combina due farmaci di ultima generazione (Regorafenib e Nivolumab).

Lo studio internazionale appena partito allo IOV coinvolgerà 210 pazienti per valutare l'efficacia di questo nuovo trattamento mai sperimentato prima, ma che può essere usato anche in alcuni casi di tumori gastro-intestinali.

I risultati contribuiranno alla cura di una delle forme più aggressive di tumore cerebrale. Il coordinatore internazionale dello studio è il dottor Giuseppe Lombardi, dirigente medico dell’Oncologia1 dello IOV diretta dalla dottoressa Vittorina Zagonel, vittoriese (al centro nella foto), principal investigator di tutto lo studio, coordinatore del gruppo neuro-oncologico interaziendale di Padova, tra i coordinatori delle linee guida sui tumori cerebrali dell’Associazione italiana di oncologia medica, membro del Gruppo europeo per la cura dei tumori cerebrali.

SALUTE: nuova speranza per le persone colpite da tumore cerebrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento