SANITÀ: è morta Maria Grazia Carraro direttore generale dell'Ulss 1 Dolomiti
Era nata a Vazzola nel 1961
È mancata Maria Grazia Carraro, direttrice generale dell’Ulss 1 Dolomiti. Aveva assunto l’incarico in Ulss Dolomiti nel febbraio 2021. Nata a Vazzola nel 1961, dal 2016 è stata direttore sanitario dell’Azienda Ulss 4 Veneto Orientale; dal 2013 al 2016 direttore sanitario dell’Azienda Ulss 7 di Pieve di Soligo; dal 2007 al 2013 direttore medico di ospedale con incarico quinquennale di responsabile medico-organizzativo dell’intera funzione ospedaliera pubblica presso all’Azienda Ulss 7 di Pieve di Soligo. Dal 2008 anche responsabile ad interim della direzione del presidio ospedaliero di Conegliano. Tra gli altri incarichi, anche quello di dirigente presso la direzione medica del presidio ospedaliero dell’ex Ulss 11 Opitergino-Mottense e dal 1997 al 2005 presso la direzione medica dell’ospedale di Treviso, con il ruolo di sostituto del direttore di dipartimento di direzione sanitaria e di risposabile di struttura complessa sempre all’ospedale di Treviso.
“Esprimo al marito, al figlio, ai suoi familiari, ai colleghi e a tutti coloro che le hanno voluto bene – afferma il presidente della Regione Luca Zaia – il mio più profondo cordoglio per una perdita umana e professionale assolutamente incolmabile. Maria Grazia ci mancherà – prosegue il Governatore – ci mancherà la persona e la manager di alto livello, che ho voluto alla direzione di una Ulss, ma le cui capacità avevo già apprezzato nei molteplici incarichi da lei portati avanti con grande professionalità e umanità nell’ambito della sanità veneta. E’ stata una professionista e una persona esemplare, per competenza e passione, che aveva la capacità di trasmettere empatia a tutti coloro che le erano vicini”.
“Ne ricordo la tenacia, la determinazione, l’amore per il proprio lavoro. Uniti ad una grande umanità e capacità di dialogo”, aggiunge l’assessore regionale alla Sanità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento