Attualità
stampa

SCUOLA. in Veneto l'anno scolastico 2021-2022 inizierà in giorni differenti

Le scuole primarie e secondarie di primo grado inizieranno lunedì 13 settembre, le scuole secondarie giovedì 16

SCUOLA. in Veneto l'anno scolastico 2021-2022 inizierà in giorni differenti

Il prossimo anno scolastico 2021-2022 nel Veneto inizierà e terminerà in modo differenziato. Per la prima volta il calendario regionale approvato dalla Giunta regionale del Veneto ha infatti previsto un primo ed un ultimo giorno di scuola diversi per alcuni ordini scolastici.

Le scuole primarie e secondarie di primo grado inizieranno lunedì 13 settembre, concludendo le lezioni mercoledì 8 giugno 2022, mentre le scuole secondarie di secondo grado inizieranno la frequenza giovedì 16 settembre per concluderla venerdì 10 giugno 2022.

L’avvio differenziato, come ha spiegato l’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan, è stato approvato d’intesa con l'Ufficio Scolastico regionale. “Quello che vogliamo, tutti insieme, è restituire ai giovani la voglia di tornare a scuola per viverla a pieno come luogo di formazione e di sana socialità. Per questo l’inizio del nuovo anno scolastico sarà una tappa fondamentale”.

Le vacanze natalizie saranno più lunghe: da venerdì 24 dicembre a sabato 8 gennaio. Le vacanze pasquali saranno dal 14 al 19 aprile; le scuole saranno chiuse poi dal 28 febbraio al 2 marzo 2022 in occasione del Carnevale e del mercoledì delle Ceneri.

Fonte: Comunicato stampa
SCUOLA. in Veneto l'anno scolastico 2021-2022 inizierà in giorni differenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento