Attualità
stampa

ULSS 2: i dati sul contagio nelle case di riposo

Tamponi a tutti gli anziani e agli operatori

ULSS 2: i dati sul contagio nelle case di riposo

In Veneto è in fase di completamento il grande monitoraggio promosso dalla Regione. Il 15 aprile l’Ulss 2 ha diffuso i dati provinciali. I controlli effettuati nelle 57 residenze per anziani, per un totale di 11 mila 778 persone (6.200 ospiti e 5.577 operatori) hanno portato alla luce un 3% di anziani positivi e un 2% di operatori positivi. I decessi accertati sono 53 (35 in struttura e 18 in ospedale). Sei le realtà con situazioni più critiche, tre delle quali in diocesi: Cesana di Vittorio, Fenzi di Conegliano e De Lozzo a Santa Maria di Feletto. In 15 strutture non è emersa alcuna positività tra gli ospiti e in 36 da una a tre, mentre 28 non hanno registrato nessun caso tra gli operatori e 23 da una a tre. Fuori provincia di Treviso, ma in diocesi, si registrano criticità a Mel.

Per quanto riguarda i decessi per Covid, va detto che per avere il numero totale attendibile si dovrà fare il raffronto tra il numero medio di morti avvenuto negli scorsi anni e quello di quest’anno.

Dal canto suo la Regione ha promosso, oltre alla campagna tamponi, l’istituzione in ogni Ulss di una task force per le case di riposo e la redazione, sempre a livello di Ulss, di un piano per l’attenuazione del rischio all’interno di queste strutture.

ULSS 2: i dati sul contagio nelle case di riposo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento