Attualità
stampa

Ulss7: a disposizione i certificati di esenzione per redditoto 2016

Il certificato riguarda i cittadini di età superiore ai 65 anni, in possesso del certificato di esenzione riportante il codice 7R2-7R4-7R5, avente scadenza il 31 marzo 2016. 

Ulss7: a disposizione i certificati di esenzione per redditoto 2016

L’Ulss 7 comunica che i certificati di esenzione per reddito (7R2, 7R4 e 7R5), validi dal 1 aprile 2016, sono scaricabili dal sito www.ulss7.it cliccando su “Scarica il certificato di esenzione 2016”.

Il certificato riguarda i cittadini di età superiore ai 65 anni, in possesso del certificato di esenzione riportante il codice 7R2-7R4-7R5, avente scadenza il 31 marzo 2016.  L’utente che non riuscisse a scaricare il certificato dal sito può rivolgersi agli sportelli del Distretto Socio Sanitario o all’Urp. Dovranno rivolgersi agli sportelli del Distretto anche gli utenti che devono richiedere il rilascio del certificato di esenzione per la prima volta. Coloro che, invece, hanno un certificato di esenzione senza scadenza continueranno a usare il certificato di cui sono già in possesso.

Nei primi giorni di aprile gli assistiti aventi diritto all’esenzione non ancora  in possesso del nuovo certificato potranno comunque ottenere le prescrizioni relative a prestazioni specialistiche in regime di esenzione poiché i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta hanno a disposizione i relativi codici di esenzione tramite l’Anagrafe Unica Regione.

Si ricorda che è responsabilità dell’assistito non usare il certificato di esenzione qualora il reddito del 2015 abbia superato i limiti di legge. L’Ulss 7 eseguirà i controlli delle prestazioni fruite in regime di esenzione e, in caso di false dichiarazioni, procederà in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

Ulss7: a disposizione i certificati di esenzione per redditoto 2016
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento