VENETO: bar, nuova ordinanza di Zaia
Consumazione solo seduti
Da oggi e fino al 5 marzo in Veneto ritorna l’obbligo di consumare SEDUTI al bar, dalle 15 alle 18, sia all’interno che all’esterno dei locali. La mascherina va abbassata SOLO per il tempo necessario a consumare. Lo stabilisce una nuova ordinanza del presidente della Regione Luca Zaia. Eccola nel dettaglio:
- È consentita, dalle 15 e fino alle 18, l'attività di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente con consumazione da seduti sia all'interno che all'esterno dei locali, su posti regolarmente collocati negli spazi disponibili da parte del singolo esercizio e in ogni caso nel rispetto dell'obbligo di distanziamento interpersonale di un metro. La mascherina va costantemente utilizzata a copertura di naso e bocca sia in piedi che seduti nonché negli spostamenti nel locale e nello spazio esterno, salvo che per il tempo necessario per la consumazione di cibo e bevande.
- I servizi di ristorazione devono esporre all'ingresso un cartello indicando il numero massimo di persone ammesse nel locale.
- È vietata la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell'esercizio di somministrazione.- È sempre consentita e fortemente raccomandata la vendita con consegna di alimenti e bevande a domicilio.- I sindaci dispongono la chiusura al pubblico di strade o piazze nei centri urbani, allorquando valutino sussistente il rischio di assembramento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento