Attualità
stampa

VENETO: maltempo nelle prossime ore

Specie sulle zone montane/pedemontane

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione del tempo instabile previsto nelle prossime ore, con rovesci e temporali specie sulle zone montane/pedemontane e successivamente in estensione alle zone di pianura centro-orientali, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore.

Considerati i fenomeni meteorologici, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti, quindi, viene dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) per i seguenti bacini: Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta –Bacchiglione. Per i bacini Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento l’allerta riguarda solamente la rete idraulica secondaria.

Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-H (bacino Piave Pedemontano) e Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone).

VENETO: maltempo nelle prossime ore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento