Vittorio Veneto. Scuola di Maratona dona 6.300 euro a La Porta onlus e a Casa Mater Dei
E' la somma raccolta in occasione della staffetta di solidarietà “4x4 se-dici solidarietà… io ci sono!”.
La staffetta di beneficenza “4x4 se-dici solidarietà… io ci sono!” organizzata lo scorso 25 settembre da Scuola di Maratona Vittorio Veneto ha raggiunto il suo obiettivo: donati a La Porta onlus e a Casa Mater Dei 6.300 euro.
Nella sede vittoriese dell’associazione La Porta, sabato 22 ottobre, si è tenuta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti con l’evento ideato da Scuola di Maratona per i suoi primi 10 anni di attività. Sia alla presidente de La Porta, Antonella Caldart, sia alla responsabile di Casa Mater Dei, suor Carmelita, l’associazione sportiva ha consegnato un assegno di 3.150 euro. E la solidarietà non si è fermata qui: grazie all’iniziativa del pasta-party, realizzato al termine della staffetta con la collaborazione del negozio “Raviolo d’Oro”, sono stati raccolti 650 euro che Scuola di Maratona ha consegnato sempre oggi ai rappresentanti della sezione Ana di Vittorio Veneto che li destineranno ad un progetto curato dagli alpini nel Centro Italia terremotato per la ricostruzione di una scuola.
Nella massima trasparenza, Scuola di Maratona ha illustrato il rendiconto economico della manifestazione: dalle iscrizioni, dai contributi di privati e di sponsor sono stati raccolti 7.349 euro, dai quali come da regolamento l’associazione ha trattenuto un 15% per coprire parte delle spese organizzative (il rendiconto economico dettagliato è a disposizione di chi lo volesse visionare in associazione). Il resto della somma, dunque 6.300 euro, è stato destinato come annunciato a La Porta onlus per la realizzazione di una piattaforma per lo sport nel giardino della casa-alloggio per minori di via Marinotti, e a Casa Mater Dei per l’acquisto di un’asciugatrice e di altre attrezzature utili alla gestione della casa che accoglie giovani madri e i loro bambini.
Alla cerimonia di sabato, iniziata alle 18, erano presenti i vari sponsor, numerosi capisquadra delle 80 squadre partecipanti alla staffetta lo scorso 25 settembre, l’amministrazione comunale con l’assessore allo sport Giuseppe Costa e naturalmente i soci di Scuola di Maratona Vittorio Veneto che si sono prodigati nell’organizzazione e nella buona riuscita dell’evento di beneficenza.
In foto la consegna donazione: da sinistra a destra Antonella Caldart (La Porta), suor Carmelita (Casa Mater Dei), Giulio De Antoni (Presidente Scuola di Maratona) e Francesco Introvigne (Presidente sezione Ana Vittorio Veneto)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento