Coneglianese
stampa

CODOGNÈ: nuova passerella pedonale sul Rio Fossalta

Collega la pista ciclabile di Cimetta e Vazzola

CODOGNÈ: nuova passerella pedonale sul Rio Fossalta

È stato inaugurato, nella frazione di Cimetta, il nuovo ponticello che collega la pista ciclabile di Codognè a quella di Vazzola lungo il canale Rio Fossalta che traccia il confine tra i due Comuni.

Un ponte che è stato rinnovato e costruito in una struttura di ferro e acciaio in modo che possa dare più sicurezza ed essere permanente, poiché precedentemente era in legno e necessitava di una continua manutenzione.L'opera è costata 30 mila euro e, da tempo, era in programma. Ci sono voluti circa due anni, tra progettazione, calcoli statici, adempimenti con il Genio Civile e il Consorzio di Bonifica, appalto dei lavori ed infine la sua realizzazione e posa in loco. Tutto questo è stato seguito direttamente dall'Ufficio Tecnico comunale di Codognè.  Le due Aministrazioni comunali hanno poi deciso di finanziare il costo totale dell'opera dividendo equamente la spesa totale.
“Questa pista ciclabile – afferma il primo cittadino di Codognè – è un’arteria molto utilizzata, in quanto collega Codognè alle zone industriali di Vazzola. Al tempo stesso è parte di un circuito molto bello da fare a piedi tra le frazioni di Cimetta, Cimavilla, attraversando un pezzetto di Vazzola. Si rendeva assolutamente indispensabile la messa in sicurezza del ponte per il passaggio di pedoni e ciclisti. Una messa in sicurezza che però riducesse gli oneri di future e costanti manutenzioni. Da qui la scelta dell'investimento iniziale per una struttura in ferro e acciaio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco di Vazzola Zanon: “Si tratta di una struttura importante ed era importante intervenire per la sicurezza di coloro che la percorrono”.

CODOGNÈ: nuova passerella pedonale sul Rio Fossalta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento