COLLALTO: ottanta figuranti al presepe vivente
Prima rappresentazione martedì 26 dicembre
Il presepe vivente di Collalto torna ad animare il periodo natalizio nel borgo di Collalto. Il nuovo appuntamento con la rappresentazione scenica della natività all’interno delle antiche mura, intitolata “Sia fatto di me secondo la tua Parola”, è realizzato grazie all’impegno corale del Gruppo Festeggiamenti e del Gruppo Teatrale di Collalto, per la regia di Monica Stella e il coordinamento generale di Antonella Collet, con il sostegno della famiglia Collalto.
È un ritorno molto atteso dopo il grande successo dell’edizione 2022/2023: essomette in scenala bellissima narrazione della Natività di Gesù, attraverso un’ambientazione molto suggestiva e unica nel suo genere. Questa splendida pagina della fede e della tradizione cristiana viene ricostruita con azioni, musiche e riflessioni grazie all’interpretazione intensa e appassionata di un’ottantina di figuranti, con la partecipazione straordinaria della corale “Libere Armonie” e della scuola di danza “Espressione Danza”.
La gran folla di spettatori che presenziano all’evento nelle varie date e apprezzano l’originale spettacolo sacro è motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori, salutati sempre da tanti applausi di stima, approvazione e gratitudine per la qualità della rappresentazione proposta.
Si tratta in effetti di un grande gioco di squadra vincente, che vede attori e comparse recitare insieme con bravura, efficacia e sintonia offrendo momenti emozionanti di spiritualità autentica e di meditazione, centrati sul messaggio di pace trasmesso a tutti gli uomini di buona volontà dalla vicenda di Cristo fatto uomo, che segna per sempre il divenire della storia nel mondo.
“Sono trascorsi 19 anni da quando Gianfranca Tonon, che noi tutti ricordiamo sempre con tanto affetto e nostalgia, mise in scena la prima rappresentazione del Presepe Vivente di Collalto - sottolinea la coordinatrice Antonella Collet - e nel tempo siamo cresciuti in numeri e qualità, e con vari sponsor privati e pubblici, ai quali siamo tanto grati. E siamo pure molto riconoscenti a tutti coloro che in ogni forma sostengono il nostro impegno e che danno valore alla nostra grande e armoniosa famiglia”.
L’edizione di quest’anno si avvale di patrocini e contributo del Comune di Susegana, e del patrocinio del Comune di Pieve di Soligo, dell’Unità Pastorale “La Pieve” e dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.
Intanto fervono le prove e i preparativi in vista degli appuntamenti di fine anno 2023 e del nuovo anno 2024. Nella giornata di martedì 26 dicembre, Festività di Santo Stefano, il Presepe Vivente sarà proposto in due distinti orari, alle ore 14.30 e alle ore 17. In caso di maltempo, gli spettacoli saranno rinviati a sabato 30 dicembre, sempre alle ore 14.30 e alle ore 17. Nella giornata di sabato 6 gennaio 2024, Festa dell’Epifania, la rappresentazione è programmata alle ore 17. In caso di maltempo, sarà rinviata a domenica 14 gennaio, sempre alle ore 17.
L’ingresso è libero, con offerta consapevole. Info www.presepioviventeacollalto.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento