CONEGLIANO: concerto in Duomo della Piccola orchestra veneta
Domani, alle ore 17, con la direzione del maestro Nadai
Dopo l’evento di domenica scorsa al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Colbertaldo di Vidor (nella foto), anche domenica 3 settembre la Piccola Orchestra Veneta e i suoi Solisti, diretti dal maestro Giancarlo Nadai, saranno i protagonisti del concerto in programma alle 17 nel Duomo di Conegliano, decima tappa in calendario della rassegna “Musica d’estate in arte e bellezza. Dodici concerti nelle chiese del territorio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO”. Il ciclo di eventi settimanali, iniziato il 2 luglio scorso a San Pietro di Feletto, è promosso dall'Istituto Beato Toniolo. Le vie dei Santi, della diocesi di Vittorio Veneto, insieme all’Associazione musicale Toti Dal Monte e alla Piccola Orchestra Veneta, con il contributo della Città di Pieve di Soligo.
Il concerto del 3 settembre viene realizzato con il patrocinio della Città di Conegliano e in collaborazione con il Gruppo Volontari della Sala dei Battuti di Conegliano e la rete culturale Vite Illustri Pieve di Soligo - VIP: essa comprende la Fondazione Balbi Valier, la Fondazione Francesco Fabbri, l’Istituto Beato Toniolo, l’Associazione Amici di Don Mario Gerlin, l’Associazione culturale Careni e l’Associazione musicale Toti Dal Monte, particolarmente impegnata in questo 2023 che ricorda i 130 anni dalla nascita della grande cantante lirica Toti Dal Monte. L’ingresso all’evento è libero, senza necessità di prenotazione.
L’importante appuntamento musicale del 3 settembre sarà presentato da Elisa Nadai, con i saluti iniziali tra gli altri dell’arciprete monsignor Roberto Bischer. Sarà introdotto dalle illustrazioni sul Duomo coneglianese da parte della storica dell’arte Cristina Chiesura.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento