CONEGLIANO: domenica 10 c'è "Bimbimbici"
Ritrovo alle 9 in piazza IV Novembre
Bimbimbici è una manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Eccezionalmente a causa del Covid, l’edizione di quest’ anno si terrà il 10 ottobre 2021 in tantissime piazze di tutta Italia. L’edizione 2019 ha avuto oltre 200 città coinvolte per un totale di oltre 40.000 partecipanti!
Tutti gli eventi verranno caricati su www.andiamoinbici.it il sito che contiene il calendario degli eventi FIAB. La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’ opportunità per pedalare insieme!
L’evento è una vera e propria occasione di festa. Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e
piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.
A Conegliano domenica 10 ottobre BIMBIMBICI è organizzato con l'associazione Volontari D'Europa di Sernaglia in concomitanza dell'evento URBAN NATURE del WWF. In sella alle biciclette faremo una facile pedalata, con soste lungo il percorso per riconoscere con il prof. Giancarlo Bettarel, alcuni alberi e la loro importanza per la vita cittadina. Arrivati al Parco Vivaldi di Parè per la sosta ristoro, sarà possibile visitare la mostra "I Palù del Quartier del Piave" aperta fino alle 18.
Questo il programma dettagliato: alle 9 ritrovo in piazza IV Novembre per la registrazione, i bambini saranno assicurati per infortunio e RC. Alle 9,30 partenza pedalata con tappe lungo il percorso per spiegazione alberi. Alle 10,45 arrivo al parco Vivaldi di Parè, per ricreazione; qui sarà visitabile la Mostra ”I Palù del Quartier del Piave” (necessario Green Pass). Alle 13 conclusione pedalata con arrivo in piazza Cima.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA fino esaurimento posti tramite e-mail: segreteria@liberalabici.it inserendo i dati del bambino/i e accompagnatore. Cell. 329-2967544. Sito: www.liberalabici.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento