CONEGLIANO: l'Università Aperta Auser chiude in bellezza
Sabato 14 e domenica 15 maggio
Ultime prove per il Saggio finale dell’Università Aperta Auser di Conegliano di domenica 15 maggio 2022 ore 16.00 nell’Auditorium Dina Orsi di Conegliano con esibizioni di musica, canto, danza orientale, ballo di gruppo.
Ultimi preparativi per la Mostra di fine anno di sabato 14 e domenica 15 maggio, mattina e pomeriggio, nell’atrio dello stesso Auditorium con fotografie, quadri, ricami, collane, lavori in argilla, patchwork.
Grande attesa per la Conferenza sul tema “Ucraina, ritorna la guerra in Europa – Geopolitica del conflitto” sabato 14 maggio 2022 ore 20.30 ancora presso l’Auditorium Dina Orsi con l’intervento del Generale in riserva Roberto Bernardini, il quale proporrà, quale esperto di geopolitica e relazioni internazionali, un’analisi ampia e documentata di questo terribile conflitto.
Nonostante la pandemia e le misure sanitarie restrittive l’Università chiude il suo 19° anno accademico con un bilancio altamente positivo.
Particolarmente apprezzati i 50 incontri culturali bisettimanali, programmati su un ampio arco di argomenti: dall’arte alla storia locale, dalla scienza alla musica, alla psicologia, alla salute, e soprattutto all’attualità.
Seguiti con convinzione e impegno i 33 laboratori (molti dei quali annuali) distribuiti su 20 materie diverse (inglese, fotografia, informatica, pittura, lavori creativi, grafologia, musica teorica e pratica …) e le numerose attivitàmotorie praticate in palestra e in piscina, a cui faranno seguito in estate le già iniziate settimanali camminate in montagna di mercoledì ed escursioni in collina di martedì.
Ultime proposte in maggio anche per le uscite, che concludono il settimanale susseguirsi di visite guidate a mostre, musei, zone archeologiche, ville, giardini, abbazie.
L’Università Aperta Auser di Conegliano si dimostra un irrinunciabile polo culturale della nostra città e, nel corso dell’anno accademico, ogni giorno feriale decine e decine di soci utilizzano, nella Casa delle Associazioni, in via Maset 1, le aule dei laboratori e le sale riunioni, in un ambiente reso gradevole da una gestione accurata e da un clima di simpatia e di amicizia che consideriamo come il nostro bene più prezioso.
Concludendo possiamo ben smentire il consigliere comunale Alessandro Bortoluzzi di Conegliano, che sul Gazzettino di sabato 30 aprile 2022 nella pagina XIV, riservata alla cronaca di Conegliano,in un articolo in cui si parlava dell’ impianto digitale per il Consiglio comunale, aveva denunciato lo scarso utilizzo della Casa delle Associazioni.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento