Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: le campionesse dell’Imoco con 5 centenari

Il pomeriggio di sabato 17 a Casa Fenzi

CONEGLIANO: le campionesse dell’Imoco con 5 centenari

Sabato 17 settembre, con inizio alle 16.30, gli ospiti, i familiari e i dipendenti di Casa Fenzi (centro di servizi per persone non autosufficienti di Conegliano) saranno in Festa. L’occasione per festeggiare è data dall’anniversario di ben cinque ultracentenari presenti in struttura. La presenza di ospiti longevi in Casa Fenzi non è una novità. Attualmente sono ospitate 210 persone, per la maggior parte non autosufficienti provenienti da tutto il territorio. Di questi, ben 75 sono anziani con oltre novant’anni - pari al 36% del totale - di cui 30 ultra novantacinquenni. Superare il traguardo dei 100 anni merita però una festa particolare. Ecco quindi che si è pensato di unire un pezzo di storia sportiva dell’Imoco di Conegliano con un pezzo di storia di Casa Fenzi, una storia di 507 anni di vita dei festeggiati.

Grazie alla sensibilità del presidente dell’Imoco, Garbellotto, (già benefattore con altri di Casa Fenzi nella realizzazione del parco vela), alcune atlete pluricampionesse della squadra di pallavolo femminile saranno presenti per una breve dimostrazione ed esibizione in palleggi e battute che hanno portato tanto lustro alla squadra (vincitrice di ben tre campionati italiani e un europeo) e che le hanno rese famose in Italia e all’estero. Si fermeranno poi a festeggiare il traguardo raggiunto con i cinque ospiti ultracentenari della struttura.

“L’occasione di festa vuole essere anche l’auspicio - afferma la presidente di Casa Fenzi, Mariacristina Ugarelli - dopo due anni di sacrifici, privazioni e sofferenze patiti da ospiti, da familiari e dal personale dipendente per la pandemia da Covid-19, affinché sia un definitivo punto di partenza verso il ritorno alla “normalità””.

Gli ultimi quattro screening con tampone effettuati agli ospiti e ai dipendenti (nelle Rsa vengono tutti sottoposti a controlli ogni 20 giorni) hanno confermato lo stato di “Covid Free” della struttura.

La manifestazione, che sarà svolta in completa sicurezza e nel rispetto dei protocolli previsti per le Rsa, prevede anche un momento conviviale con la cena a base di spiedo offerto dalla Casa nei locali della struttura.

Alla manifestazione sono stati invitati anche il Presidente della Giunta Regionale Dott. Luca Zaia e il Vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo ed altre autorità civili e religiose.

(comunicato stampa)

CONEGLIANO: le campionesse dell’Imoco con 5 centenari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento