CONEGLIANO: mostra “Icons”, progetto “Cultura per tutti”
Visite guidate gratuite il 19 e il 27 febbraio
È stata prorogata fino al 13 marzo la grande mostra fotografica ICONS di Steve McCurry ospitata a Palazzo Sarcinelli e continua anche l’impegno dell’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile nei confronti delle famiglie e dei giovani che in collaborazione con Artika Srls, ha realizzato un progetto culturale legato a questa mostra.
Il progetto mira ad offrire ai nostri ragazzi una occasione di arricchimento personale e culturale in un momento storico difficile che ha molto limitato la loro possibilità di visitare e frequentare i luoghi della Cultura. I ragazzi potranno così ammirare le opere di Steve McCurry che hanno fatto la storia diventando testimonianze di tempi, costumi e società. Lo stesso McCurry, afferma: “La maggior parte delle mie foto è radicata nella gente. Cerco il momento in cui si affaccia l’anima più genuina, in cui l’esperienza si imprime sul volto di una persona. Cerco di trasmettere ciò che può essere una persona colta in un contesto più ampio che potremmo chiamare la condizione umana“.
Inoltre continuano le visite guidate gratuite per la cittadinanza nei giorni 19 e 27 febbraio, 5 e 6 marzo 2022 con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio IAT (Via XX Settembre 132 – tel. 0438 21230).
Le visite si effettueranno tenendo conto della normativa vigente in materia di contenimento del Covid-19.
(fonte: comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento