Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: presentazione del libro di Rita Cascella "La Stirpe di Ramfis"

Al convento di San Francesco venerdì 29 aprile alle 18

CONEGLIANO: presentazione del libro di Rita Cascella "La Stirpe di Ramfis"

Venerdi 29 aprile alle ore 18  nella splendida cornice dell’ex Convento di San Francesco,  arroccato sopra la Contrada Granda a Conegliano, Rita Cascella presenterà il romanzo  dal titolo “La stirpe di Ramfis”, con cui fa il suo promettente esordio nel mondo del noir. La storia ha come protagonista l’affascinante personaggio di Beatrice Pergolesi, giovane Commissario di Polizia che, al suo primo incarico ufficiale presso il commissariato di Spoleto, si trova a dover indagare sull’omicidio di un famosissimo direttore d’orchestra, Valerio Guerra, protagonista di spicco del rinomato Festival dei Due Mondi.

L’indagine, che sin da subito si presenta piuttosto complessa per la molteplicità di inimicizie maturate in vita dalla vittima, viene condotta a quattro mani dalla Pergolesi e dal Pubblico Ministero Vittorio Volpi, navigato magistrato sfuggito alle minacce delle cosche calabresi, che resta ammaliato dal vigore e dall’entusiasmo trascinante del giovane funzionario di polizia.

Tra lampi di ingegno, intuizioni impensabili, abbagli e piste fuorvianti la Pergolesi, insieme all’esperto Ispettore Brunetti e la sua squadra, cercherà di arrivare alla soluzione del caso, anche attraverso una rogatoria internazionale presso la Repubblica del Panama e l’inserimento di un alto prelato e del suo sacrestano tra i maggiori sospettati.

Il direttore d’orchestra ha poi cercato di lasciare un importante messaggio che aiuti ad individuare il suo assassino, ma gli investigatori (ed il lettore) saranno in grado di decifrarlo?

Un poliziesco avvincente che si legge tutto di un fiato, scritto da chi nella vita ha realmente condotto tante indagini. Rita Cascella, infatti, ha alle spalle una trentennale carriera nella Polizia di Stato ed è attualmente Vicario nella Questura di Treviso.

(comunicato stampa)

CONEGLIANO: presentazione del libro di Rita Cascella "La Stirpe di Ramfis"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento