Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: progetto “Estate all’aria aperta”

Primo appuntamento dal 24 al 26 maggio

CONEGLIANO: progetto “Estate all’aria aperta”

Per incentivare e promuovere la socializzazione e il divertimento tra i bambini e ragazzi dopo le restrizioni dovute alla pandemia, l’Amministrazione Comunale lancia il progetto ‘Estate all’Aria Aperta’.

La prima attività ai blocchi di partenza è realizzata in collaborazione con l’Associazione Minibasket Conegliano e prevede varie tappe dimostrative nei campetti cittadini.

Gli interessati dai 6 ai 15 anni potranno avvicinarsi al basket liberamente senza particolari vincoli.

L’iscrizione, gratuita e comprensiva di copertura assicurativa, potrà essere effettuata online o in loco fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Ogni tappa prevede due sere infrasettimanali di attività suddivise in due parti, dalle 18.00 alle 19.00 riservato ai bambini dai 6 ai 9 anni, che seguiti dagli istruttori giocheranno a Easybasket mentre dalle 19.00 alle 21.00 ci saranno tornei 3X3 dedicati alle categorie Under 12 e Under 15 maschili e femminili.

La prima tappa è prevista per il 24 e il 26 maggio presso il Campetto Palestra Brustolon via Einaudi e la seconda per il 19 e 21 luglio presso il Campetto Palazzetto dello Sport di via Filzi.

Il Progetto prevede, oltre all’utilizzo per il periodo estivo degli spazi individuati, anche la possibilità di fruire degli stessi spazi in altri periodi e orari, qualora le situazioni climatiche lo consentano.

Prossimamente partirà anche la collaborazione con l’ASD Football Club Conegliano e con tutte le altre associazioni che vorranno partecipare al progetto. L’attività è stata presentata anche all’Area Coneglianese delle Politiche Giovanili suscitando molto interesse tra tutti i comuni associati.

Gianbruno Panizzutti - assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili:

“L’azione deriva da un Progetto per il quale avevamo iniziato a lavorare già da qualche tempo per dare risposta alle contingenti esigenze di attività in orari ‘scoperti’ dalle consuete attività estive e extrascolastiche. L’intento è quello di proporre attività all’aria aperta per promuovere la socializzazione tra i nostri ragazzi che escono da un periodo certamente non facile e contemporaneamente utilizzare e valorizzare i numerosi spazi verdi pubblici cittadini”.

(comunicato stampa)

CONEGLIANO: progetto “Estate all’aria aperta”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento