CONEGLIANO: proiezione del film Manrico Dell'Agnola
Giovedì 30 settembre al Dina Orsi
Dopo l’apprezzatissimo “Donnafugata”, cortometraggio mozzafiato ambientato nelle Dolomiti, l’alpinista e fotografo Manrico Dell’Agnola si è cimentato in un nuovo lavoro dall’ambientazione decisamente più esotica.
Il film racconta la spedizione in Antartide di tre accademici del Cai (lo stesso Manrico Dell’Agnola, Luca Cavalli e Marcello Sanguineti) che nell’inverno 2019-2020 hanno attraversato lo stretto di Drake in barca a vela alla ricerca di nuove avventure in un territorio ancora quasi inesplorato dal punto di vista alpinistico, caratterizzato da fenomeni meteorologici estremi e montagne che sfiorano i 5000 metri di altezza.
Lo si potrà vedere a Conegliano giovedì 30 settembre al Teatro Dina Orsi. Saranno presenti in sala, oltre al regista, anche il pianista Marco Crivellaro e la cantante Enrica Bacchia, autori della colonna sonora. Presenterà la serata la giornalista Francesca Nicastro.
La prossima tappa sarà il 17 ottobre a “Oltre Le Vette”, la prestigiosa rassegna bellunese di film di montagna.
È fortemente raccomandata la prenotazione via mail scrivendo a cultura@caiconegliano.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico.
Termine prenotazioni: 29 settembre 2021 o all'esaurimento dei posti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento