CORDIGNANO: oggi la veglia per i quattro giovani dell'incidente di Godega
Le parole di cordoglio del vescovo Corrado Pizziolo
Questa sera, alle 20.30, presso lo stadio comunale di Cordignano, si terrà la veglia per ricordare i quattro giovani morti nell’incidente stradale di domenica mattina, 14 agosto, occorso in una strada secondaria nel comune di Godega.
Parteciperà anche il vescovo, mons. Corrado Pizziolo, che ha manifestato da subito il suo dolore e la sua vicinanza: «Il pensiero che più mi è presente in questi giorni è quello riguardante il dolore, anzi, ancor di più, lo strazio delle famiglie che - improvvisamente e senza nessun preavviso - si sono trovate a vivere una disgrazia così grande. È una cosa che non passa facilmente con il tempo, ma rimane lì, nella vita di una famiglia, generando sofferenza sempre nuova. Sono davvero vicino a loro, in questo momento terribile di prova ed è proprio per questo che ho deciso di partecipare alla veglia organizzata per questa sera». «Sono ben consapevole – ha concluso il presule – che non ci sono parole che bastino a colmare un tale dolore. E tuttavia mi pareva necessario rendermi presente per testimoniare vicinanza e condivisione e per rivolgere, insieme, una preghiera al Signore, perché doni consolazione e speranza ai famigliari, in primo luogo, e poi anche ai tanti giovani, amici dei quattro ragazzi scomparsi, che sicuramente saranno presenti alla veglia».
I funerali dei quattro ragazzi avranno luogo in modo separato. Questa mattina sarà dato l'ultimo saluto a Xhuliano Kellici; venerdì alle 10.30 il funerale di Daniele De Re, nella chiesa parrocchiale di Cordignano, mentre alle 16 si terrà l’ultimo saluto per Marco Da Re, nella parrocchiale di Stevenà. Sabato invece ci sarà il funerale di Daniele Ortolan, alle 16, ancora nella chiesa parrocchiale di Cordignano.
+++ ATTENZIONE!!! Aggiornamento delle ore 14.30: la veglia è stata rinviata, a data da destinarsi, causa maltempo. +++
(foto: per gentile concessione del Messaggero Veneto)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento