ORSAGO: completati i lavori del campanile
La spesa è stata coperta al 70 per cento con i contributi dell'8x1000 per la Chiesa cattolica
Da alcune settimane il campanile di Orsago, di proprietà della parrocchia, è tornato al suo antico splendore. Sono terminati infatti i lavori, iniziati nel mese di febbraio, di manutenzione straordinaria, a seguito di alcune criticità riscontrate dai tecnici.
Il costo dell'opera è stato supportato per il 70 per cento dal fondo proveniente dall'8x1000 e messo a disposizione dalla Conferenza episcopale italiana per le esigenze di culto e pastorale delle comunità cristiane. Si ricorda che l'8x1000 per la Chiesa cattolica, oltre a finalità come quella del recupero del campanile di Orsago, va a favore del sostentamento dei sacerdoti e per gli interventi caritativi in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Per maggiori informazioni: https://www.8xmille.it/
Il costo restante dei lavori dovrà essere affrontato dalla comunità parrocchiale di Orsago che conta di farvi fronte attingendo a risorse proprie e alla generosità dei fedeli: "Fino ad oggi - si legge sul foglietto degli avvisi - sono stati offerti 9.050 euro, dalla Cantina sociale e da diversi parrocchiani. La speranza si poggia sulla generosità di tutta la comunità".
Il parroco, don Mario Casagrande, non cela la propria soddisfazione e spera che in un futuro non troppo lontano si possa metter mano anche all'esterno della chiesa, che - in alcuni punti - presenta evidenti segni di deterioramento estetico. "In ogni caso - conclude sapientemente - un passo alla volta".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento