COLFRANCUI: è mancata improvvisamente Paola Corte Pause
A soli 67 anni. Era molto attiva nel volontariato
È vivo il cordoglio nella comunità opitergina e in quella di Colfrancui per la morte di Paola Corte Pause, vedova Tonetto, di 67 anni. Poco più di un anno e mezzo fa (gennaio 2022) mancò il marito, Aldo Tonetto, che per 38 anni è stato ispettore dell'Ufficio igiene e veterinario dell'Ulss 2 Marca Trevigiana.
Paola Corte Pausa, sempre disponibile e generosa da viva, lo è stata anche da morta, donando gli organi. Il triste lutto che ha colpito nella giornata di oggi la famiglia Tonetto ha suscitato tanta commozione a Colfrancui. In pensione da tempo la donna si prodigava in parrocchia: dopo essere stata catechista adesso coordinava il gruppo degli anziani, si occupava dell'animazione e delle gite. Nel suo cuore c'era sempre il Madagascar, dove opera il missionario carmelitano scalzo padre Bruno Dall'Acqua e la cui missione è sostenuta con generosità anche dalla comunità colfranculana. «Defilata ma sempre attiva, è stata per la nostra associazione confidente preziosa, con i suoi consigli è stata come una vela che accoglie il vento e fa trovare la giusta direzione, il giusto ritmo; come una vela ha accolto le sofferenze e la povertà di tanti bimbi e ragazzi del Madagascar, con generosità immensa li ha sostenuti materialmente e moralmente. Ci resta un vuoto difficile da colmare se non, come avrebbe fatto lei, con la preghiera» è il commosso messaggio diffuso da padre Bruno.
Il funerale avrà luogo mercoledì alle 15.30 a Colfrancui, mentre il rosario martedì alle 20. Lascia i figli Antonella e Luigi con Virginia, la sorella Maria e la nipote Elena. Eventuali offerte saranno devolute alla missione di padre Bruno in Madagascar.
Annalisa Fregonese
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento