Quartier del Piave
stampa

COL SAN MARTINO: consegnati i lavori per la nuova scuola primaria

All'impresa Lasa fratelli Nata di Cona

COL SAN MARTINO: consegnati i lavori per la nuova scuola primaria

Nella seduta del consiglio comunale di aprile il sindaco Mattia Perencin aveva comunicato che il Comune di Farra di Soligo si era aggiudicato un contributo, a valere sui fondi del PNRR, per la realizzazione della nuova scuola primaria di Col San Martino, i cui lavori sarebbero stati avviati entro la fine del 2023.

Promessa mantenuta!”, ha affermato nei giorni scorsi Perencin in occasione della formale consegna dei lavori alla all'impresa esecutrice, la Lasa fratelli Nata di Cona (Venezia), che ha vinto la gara d’appalto per la realizzazione della nuova scuola primaria di Col San Martino, un’opera da 4.440.000 euro, finanziata per 3.100.000 con fondi PNRR, per la restante parte con un contributo del conto termico GSE (700 mila euro) e con l’avanzo di amministrazione.

Aver ottenuto il finanziamento PNRR specifico per la realizzazione della nuova scuola primaria di Col San Martino è stato un risultato molto importante per questa amministrazione comunale” ha precisato il Sindaco Mattia Perencin “in termini economici è il più grosso contributo che il Comune di Farra di Soligo abbia ottenuto negli ultimi anni. Ci consentirà di realizzare quest’opera attesa da tempo e per la quale, fin dal primo giorno del mio insediamento, ho lavorato incessantemente. Erano anni che si parlava della nuova scuola e, ricordando la situazione economica del Comune di qualche anno fa e le vertenze giudiziarie in cui l’ente era coinvolto, posso dire che l’attuale amministrazione ha sicuramente dato una svolta importante all’attività di questo Comune, ottenendo importanti contributi, iniziando e terminando molte opere pubbliche. Questa nuova struttura sarà operativa per l'anno scolastico 2025/2026 e ci permetterà finalmente di eliminare i container che dal 2017 fungono da immobile scolastico”.

COL SAN MARTINO: consegnati i lavori per la nuova scuola primaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento