Quartier del Piave
stampa

FARRA DI SOLIGO: quaranta itinerari e il Cammino delle colline del Prosecco

Nelle nuove cartine Tabacco, realizzate da Giovanni Carraro e presentate in anteprima all’inaugurazione del Ponte dell’Umanità tra Farra e Follina

Parole chiave: cartine (1), camminare (1), sentieri (1), trekking (1), colline (7), Prosecco (10)
FARRA DI SOLIGO: quaranta itinerari e il Cammino delle colline del Prosecco

Le due nuove cartine Tabacco sono dedicate alle mappe dei quaranta sentieri nell’area Patrimonio dell’Umanità e del Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Sono state presentate ieri in occasione dell’inaugurazione del Ponte dell’Umanità sul torrente Campea, snodo fondamentale del Cammino delle Colline del Prosecco, e sono state consegnate al Governatore Luca Zaia.

"Uno dei nostri obiettivi – ha affermato Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – è promuovere un turismo lento e sostenibile che si immerga nel territorio che attraversa, scoprendone arte, storia, cultura, tradizioni e natura. Con questo obiettivo abbiamo realizzato il progetto di mappatura di 40 itinerari e del Cammino delle Colline del Prosecco che attraversano tutti i 29 comuni compresi tra Core, Buffer e Commitment zone. Il lavoro, affidato a Giovanni Carraro, massimo esperto del settore in Veneto, è diventato realtà".

"Questo lavoro rappresenta per me la sintesi di tutto il mio percorso escursionistico e culturale partito negli anni Novanta ed arrivato fin qui con l’esperienza delle Colline del Prosecco – ha commentato Giovanni Carraro -. Confido che le due mappe, insieme al libro e al nuovo sito web di imminente pubblicazione, siano gli strumenti ideali per camminare su 405 km di percorsi e 40 itinerari e, soprattutto, sul Cammino delle Colline del Prosecco. Così potremo capire davvero cosa significano queste magiche colline".

FARRA DI SOLIGO: quaranta itinerari e il Cammino delle colline del Prosecco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento