PIEVE DI SOLIGO: lunedì 25 gennaio, speciale di TV2000 su Toniolo
In onda alle 14, nella rubrica “L’ora solare” di Paola Saluzzi
L’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” ripropone Pieve di Soligo e la diocesi di Vittorio Veneto alla ribalta televisiva nazionale: lunedì 25 gennaio, uno speciale di TV2000 (canale 28 digitale terrestre) su Giuseppe Toniolo e il suo legame con Pieve - cittadina natale della moglie Maria Schiratti, e oggi luogo della sepoltura in Duomo del grande sociologo ed economista cattolico, proclamato Beato dalla Chiesa nel 2012 - sarà inserito all’interno del programma di attualità “L’ora solare”, in onda a partire dalle ore 14, condotta in studio dalla nota presentatrice Paola Saluzzi. In questo spazio televisivo dedicato ai santi del quotidiano, verranno trasmesse le immagini e le interviste effettuate nei giorni scorsi proprio a Pieve di Soligo da parte della giornalista Marta Manzo.
In studio a Roma con Paola Saluzzi interverrà l’avvocato Silvia Correale, vice presidente della Fondazione Azione Cattolica Scuola di Santità Pio XI e postulatrice della causa di canonizzazione del beato Toniolo. Sarà quindi proposto il servizio realizzato dall’inviata Manzo a Pieve, con interviste in Duomo, presso la tomba del beato, e nella sede del “Beato Toniolo” presso il Collegio Balbi Valier al direttore scientifico e vice presidente dell’istituto Diocesano, Marco Zabotti, incontrato insieme a monsignor Giuseppe Nadal (nella foto), arciprete di Pieve e componente del consiglio direttivo dello stesso Istituto.
“Siamo molto grati a TV2000 e al programma “L’ora solare” per questo importante spazio televisivo dedicato al Toniolo e al nostro territorio - affermano i vertici del “Beato Toniolo” - perché tutto ciò contribuisce a consolidare l’opera di conoscenza e di valorizzazione di una figura di straordinaria attualità per la comunità ecclesiale e civile, proprio all’inizio di quest’anno 2021 che segna il 50° anniversario dell’emanazione del decreto di eroicità delle virtù di Giuseppe Toniolo, dichiarato venerabile da Papa Paolo VI il 14 giugno 1971”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento