PIEVE: nuovo Spazio Mamme in biblioteca
Incontri gratuiti mensili
Nasce dalla volontà di fornire occasioni di incontro lo Spazio Mamme della Biblioteca di Pieve di Soligo, un tempo e uno spazio per la cura di sé e del proprio bambino.
In questi ultimi anni, in cui la vita di tutti ha dovuto confrontarsi con le regole per contrastare la pandemia, prima tra tutte il distanziamento, crediamo sia importante fornire uno spazio dove accogliere i neogenitori, alcuni dei quali probabilmente si sono incontrati a distanza durante il corso online di preparazione alla nascita: un luogo confortevole dove trovarsi e confrontarsi, scambiarsi consigli, allentare le ansie che spesso accompagnano le novità, ridurre le preoccupazioni che quando sono comuni e condivise risultano più leggere.
La Biblioteca come un giardino accogliente dove passare del tempo in compagnia e tener vivo il gusto della socialità.
Gli incontri, gratuiti, si terranno da gennaio una volta al mese, di sabato mattina, presso la Biblioteca Giacomo e Maria Battistella di Pieve di Soligo dalle 9.30 alle 11.00. Non è richiesta la prenotazione e nemmeno la puntualità: arrivate quando potete e fermatevi quanto desiderate. Anche passare solo un’ora assieme potrà essere comunque proficuo per voi e il vostro bambino.
Troverete uno spazio per il cambio e il cuscino per l’allattamento. Non sarà possibile dare in dotazione giochi, quindi è consigliabile portare oggetti da casa che però non possono essere condivisi e un telo per appoggiare il vostro piccolo.
Le bibliotecarie Nadia, Giorgia e Maria saranno a disposizione nell’accogliere eventuali vostre richieste di incontro con professionisti per approfondire tematiche specifiche e per coccolarvi con la lettura di qualche bella storia.
Le date sono le seguenti (anno 2023):
14 gennaio
11 febbraio
11 marzo
15 aprile
13 maggio
10 giugno
16 settembre
14 ottobre
11 novembre
16 dicembre
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento