PIEVE: serata con tre donne impegnate nella sicurezza
Il 6 dicembre anche il questore De Bernardin a “Sorellanza”
Per la serata finale dell’edizione 2022 di Sorellanza, tre ospiti d’eccezione e un tema delicato, di stretta attualità e di forte interesse. Martedì 6 dicembre - con inizio alle ore 20:45 - saliranno sul palco dell’auditorium della biblioteca Battistella-Moccia di Pieve di Soligo Manuela De Bernardin Stadoan, questore di Treviso, e i vice questori aggiunti Claudia Abbamondi e Immacolata Benvenuto, rispettivamente dirigenti della Digos e della Squadra Mobile di Treviso.
Per la prima volta la questura di Treviso è guidata da una donna. La dottoressa De Bernardin Stadoan, profonda conoscitrice della realtà veneta, per aver diretto tra l’altro la squadra mobile di Belluno, il commissariato di Cortina, la divisione anticrimine ed il compartimento di Polizia ferroviaria di Venezia, a quattro mesi dal suo insediamento nel capoluogo della Marca, delineerà un ritratto della nostra provincia evidenziando criticità e priorità. Con i vice questori aggiunti Claudia Abbamondi e Immacolata Benvenuto sarà l’occasione per discutere nello specifico di ordine pubblico e di prevenzione dei reati, con particolare attenzione a quelli che coinvolgono le donne, dai casi di violenza domestica ai femminicidi. La serata sarà moderata dalla giornalista Adriana Rasera.
La rassegna, organizzata dagli assessorati alla Cultura e Pari Opportunità della Città di Pieve di Soligo, intende focalizzare l’attenzione sull’universo femminile attraverso testimonianze e percorsi di vita che meritano di essere conosciuti per la loro originalità e per il contributo che danno alla società. Sorellanza rientra nel calendario RetEventi Cultura Veneto 2022 e gode del sostegno del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Ingresso libero - Accesso prioritario con prenotazione https://bit.ly/pievecultura
INFO: biblioteca@comunepievedisoligo.it 0438 985380
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento