SERNAGLIA: cercasi giovani per campo di prossimità di Legambiente
Si terrà dall'1 all'8 agosto
Una settimana dedicata alla manutenzione della sentieristica, al censimento di flora e fauna, alla raccolta dei rifiuti abbandonati, all’attività informativa all’infopoint. Questo è quanto propone Legambiente Sernaglia ai giovani tra i 18 e i 30 anni, dall’1 all’8 agosto. “Week for future” è lo slogan del campo di lavoro che si svolgerà nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria, quindi con attività per piccoli gruppi.
Solitamente nella prima decade di agosto l’associazione ospitava volontari provenienti da tutta Italia per un campo nazionale. Quest’anno, causa normativa Covid, tale iniziativa è saltata. Da qui l’idea di realizzare un campo “di prossimità”, con giovani del territorio locale per i quali non è richiesta l’ospitalità.
Le attività si svolgeranno al mattino dalle 8 alle 13 alle Fontane Bianche e nelle altre aree di Sernaglia e Moriago affidate alla cura di Legambiente. I partecipanti se lo desiderano potranno portarsi il pranzo al sacco, oppure rientrare a casa. Requisiti per partecipare: resistenza al caldo e capacità di lavorare in gruppo. «Per i giovani è un’occasione per dare un contributo al mantenimento del territorio e per dare concretezza ai valori proclamati nelle manifestazioni pubbliche dei mesi scorsi» sottolinea la presidente dell’associazione Marcella Callegari. Per info e iscrizioni: 348-0705402, info@legambientesernaglia.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento