SOLIGO: nasce l’associazione “Quei de Soligo”
Tra le iniziative il carro mascherato
Il gruppo carnevale dei giovani di Soligo ha costituito, a fine 2023, l’associazione “Quei de Soligo” per promuovere il carro a carnevale e collaborare con altre associazioni del Comune per gli eventi natalizi. Presidente è stato eletto Manuel Andreola, affiancato da due vicepresidenti, Maicol Nardi e Jacopo Modolo, e da un consiglio direttivo di tutti giovani.
L’associazione, senza scopo di lucro e composta da volontari, raggruppa bambini, giovani e adulti di tutte le età al fine di poter portare un po’ di gioia e per eventi di carattere sociale.
Il gruppo è nato nell’ambito della parrocchia al tempo di don Valter Gatti e poi ha proseguito con con don Brunone De Toffol. Nel tempo è cresciuto arrivando a ben più di cento persone che partecipano alle sfilate di quest’anno con il carro “Disneyland Soligo” (nella foto).
Le spese da sostenere per la sicurezza e per l’assicurazione e il costo dei materiali come la stoffa per i vestiti, sono aumentate a dismisura, motivo per il quale è stata presa la decisione di staccarsi dalla parrocchia per non gravare sulla stessa. Aziende e privati hanno finora assicurato la copertura delle spese.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento