VALDOBBIADENE: Burol nuovo presidente degli alpini
È farrese il neo capo della Sezione
Dallo scorso 16 febbraio la sezione Ana di Valdobbiadene ha un nuovo presidente: è Massimo Burol (a destra nella foto), 63enne di Farra di Soligo, eletto con voto unanime dall’assemblea sezionale e successore di Valentino Baron, in carica negli ultimi sei anni. Classe 1956, il nuovo presidente sezionale ha svolto il servizio di leva nel 1977-1978 alla 216ª Compagnia del Battaglione alpini d’arresto “Val Tagliamento” nella caserma Del Din di Tolmezzo. Iscritto all’Ana dal 1979, è stato consigliere e poi per dieci anni capogruppo degli alpini di Farra di Soligo, è il secondo presidente sezionale originario di Farra di Soligo insieme a Gino Dorigo, alla guida degli alpini di Conegliano.
Il nuovo consiglio direttivo sezionale, che nei prossimi tre anni affiancherà il presidente Burol, è composto da Giuliano Adami, Flavio Andreola, Lino Bello, Renato Canello, Umberto Cavalli, Christian Covolan, Luigi Damin, Francesco Miotto, Giacobbe Saccomanni, Gianpietro Tormena, Paolo Vanzin, Galileo Zamai.
La sezione di Valdobbiadene conta 19 gruppi distribuiti su 5 Comuni (Farra di Soligo, Moriago della Battaglia, Segusino, Valdobbiadene e Vidor), 1.971 unità, un gruppo sportivo e una Protezione civile d’eccellenza, un prezioso giornale sezionale “L’alpin del Piave” e un Centro studi sezionale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento