Vittoriese
stampa

SARMEDE: appuntamenti in mostra

Letture animate, laboratori e corsi

SARMEDE: appuntamenti in mostra

A due settimane dalla chiusura della 37^ edizione de Le immagini della fantasia a Sàrmede, questo fine settimana è previsto un programma ricco di eventi. 

Sabato 1 febbraio 2020 alle 11 la mostra sarà presentata dagli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Sàrmede, grazie all’evento Piccole guide per grandi storie. Alle 15.30 si terrà la presentazione del libro “Le ciliegie del Bosco della Mantova”, una fiaba scritta ed illustrata dagli alunni della Scuola Primaria di Fagnigola, che sarà accompagnata da un laboratorio creativo Orco, un orco! E’ ciccio…a cura di Artepraticante e del gruppo Addettiailavori. I bambini disegneranno, ritaglieranno e creeranno insieme un orcomostro. 

Domenica 2 febbraio alle 10.30 e 11.30 il pubblico di grandi e piccini potrà assistere alle esilaranti letture animate, condotte da Giacomo Bizzai, in Alice nella tana del coniglio e altre storie. 

Domenica 2 febbraio alle 14.30 e 16.00 si potrà partecipare a Mostri a con-tatto, un laboratorio creativo, per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, a cura del giovane illustratore Michael Bardeggia.

La programmazione della Scuola Internazionale d’Illustrazione, per questo fine settimana, prevede due corsi: il primo di scrittura creativa, Si può imparare a scrivere bene? Gli strumenti dello scrittore per ragazzi, condotto da Luigi Dal Cin, e il secondo Tecnica e colore, a cura di Arcadio Lobato, dedicato allo studio delle principali tecniche legate al mondo dell’illustrazione, introducendo l’allievo in modo graduale all’uso dell’acquerello, la tempera, i pastelli, gli inchiostri, l’acrilico e le tecniche digitali.

SARMEDE: appuntamenti in mostra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento